andreanis-logo
Andreani Macchine Agricole: chi siamo e come lavoriamo

La ditta Andreani Elisabetta nasce nel 1985 come ditta individuale.
Rivenditore autorizzato Efco da oltre trent’anni, col tempo abbiamo consolidato la collaborazione sino a diventare rivenditore autorizzato Efco Più.
Ciò ci consente di offrire un servizio sempre più efficiente ai nostri clienti, e di ricevere attrezzi e accessori nell’arco di un paio di giorni.
Dal 2012 abbiamo intrapreso anche l’inizio delle vendite online, dapprima attraverso lo store Ebay, arrivando oggi ad un vero e proprio E-commerce proprietario.

In questa pagina trovi tutte le info relative a pagamento, spedizione e garanzia su tutti i nostri prodotti. Per saperne di più o per ricevere assistenza contattaci.

Vai ai prodotti.


1428008377_678131-money-48     Pagamento

Per venire incontro a tutte le esigenze dei nostri clienti, offriamo una vasta gamma di metodi di pagamento.
Tutti i sistemi di pagamento sono in forma anticipata (Solo il contrassegno permette di pagare in contanti al corriere).
Non appena completata la procedura d’acquisto, tutti i dati circa il pagamento verranno immediatamente inviati al tuo indirizzo e-mail.
Automaticamente riceverai una seconda e-mail con la notifica dell’effettiva ricezione del pagamento, che viene monitorata costantemente online.

Metodi di pagamento

Tempi ricezione pagamento: 2/3 giorni lavorativi

IBAN: IT28U0603049880000046280101
SWIFT BIC: CRFIIT2S348

Collegamento diretto ai sistemi autorizzati VISA e MASTERCARD. Semplice ed immediato.
Indirizzo mail registrato: andreani.macchine.agricole@gmail.com
Selezionando il metodo carta di credito (Setefi) verrá effettuato il trasferimento dalla propria prepagata come se fosse una carta di credito.
Accredito del pagamento immediato.
Tempi ricezione pagamento: 3/4 giorni lavorativi.

Inviare ad Andreani Elisabetta Macchine Agricole, Via aurelia 277, 19020 Fornola di Vezzano Ligure (SP).

Accettiamo solo vaglia normali e non quelli ‘veloci’ che richiedono il ritiro diretto ad un ufficio postale, e potrebbe causare ritardi nelle spedizioni.

Per importi massimi di 999.00 € in ottemperanza al Decreto Legge n. 201 del 06/12/2011.
Questo metodo di pagamento prevede l’addebito di una piccola somma aggiuntiva per il servizio di riscossione del corriere.
€ 2 da 0 a 100 euro.
€ 5 da 101 a 300.
€ 8 da 301 a 600 euro.
€ 13 da 601 a 999 euro.

Regolamento contrattuale relativo al pagamento con contrassegno:
Gli utenti che effettuano un’acquisto sul nostro sito sono tenuti a rispettare gli obblighi contrattuali di seguito riportati.
Qualora si dovessero presentare eventuali ritardi o inconvenienti di qualsiasi genere imputabili al corriere ed al suo servizio di spedizione, non vi è alcun diritto di risolvere il contratto e quindi di non ritirare la merce acquistata.
Gli utenti sono tenuti a collaborare con il corriere cui abbiamo affidato la spedizione per rendere attuabile la consegna ed il servizio di riscossione in contanti da parte del medesimo, presso l’indirizzo inserito in fase d’ordine.
Le condizioni di vendita sopra indicate prevedono il rimborso delle spese di spedizione in caso di consegna non effettuata o di rifiuto del pacco.
In quest’ultima circostanza, per legge l’utente non matura il diritto di esercitare il recesso, avendo impedito l’esecuzione effettiva del contratto stipulato con il venditore (consegna merce e esecuzione del pagamento). Tali spese servono a risarcire:
– Costi sostenuti per il trasporto
– Costi di giacenza addebitati dal corriere
– Costi per il servizio di riscossione del pagamento preventivamente commissionato al corriere (Supplemento)
– Il trasporto di ritorno della merce al mittente

1428008515_678132-gift-48     Spedizioni

Spediamo solo ed esclusivamente con corriere espresso, il migliore tra i vari servizi di spedizione.
Spediamo tutti gli oggetti presenti a magazzino entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento, salvo diverse indicazioni.
Per ragioni amministrative e contabili la merce verrá sempre spedita una volta ricevuto l’effettivo accredito dei pagamenti; pertanto si invitano gli utenti a non inviarci ricevute o CRO, poiché non influiranno sui tempi di evasione dell’ordine.
Le spese di spedizioni sono chiaramente indicate per ogni prodotto e vanno sommate al costo del medesimo. Sono formulate per la spedizione in Italia e comprese di IVA.
Nel caso acquistiate dal nostro sito web due o piu oggetti uguali o differenti tra loro, pagherete solo ed esclusivamente le spese di spedizione del prodotto con il prezzo maggiore.
Per spedizioni all’estero, inviateci una richiesta. Vi risponderemo il prima possibile con un preventivo.
La maggior parte degli attrezzi agricoli presenti sul nostro sito sono quasi sempre disponibili a magazzino, specialmente decespugliatori, motoseghe e motozappe. Nel caso in cui alcuni oggetti non siano disponibili immediatamente per la vendita, grazie a una collaborazione ultraventennale con la ditta Efco Emak di Bagnolo in Piano (RE) possiamo ordinare gli oggetti e farli arrivare in un paio di giorni.
Perciò nel caso abbiate estrema urgenza nella ricezione dei vostri articoli, chiedete sempre disponibilitá e tempi di consegna effettivi, inviandoci una e-mail attraverso la sezione ‘Contatti’.

1428008491_678124-wrench-screwdriver-48     Garanzia

In quanto rivenditori autorizzati EfcoPiù abbiamo l’opportunità di allungare ai privati la garanzia da 2 a 3 anni sull’intera gamma dei nostri prodotti Efco. Per i professionisti con partita IVA la garanzia é di 12 mesi.
Ovviamente la garanzia riguarda tutti quei pezzi che non vengono considerati “di consumo”. Ad esempio, se all’interno dei 3 anni una bobina elettronica risulterá guasta e non dará piú corrente la cambieremo. La garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all’utilizzo del prodotto (Cinghie, filtri, lame, etc.) La garanzia si applica ai prodotti che presentino un difetto di conformitá, purché essi siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata (Tutte le spese di spedizione per cambio merce e/o riparazioni sono a carico del cliente).
Per potere usufruire della garanzia dovrete conservare lo scontrino o la fattura, che verrá regolarmente emessa ed allegata via e-mail.
Suggeriamo tuttavia sempre un’attenta lettura del manuale di uso e manutenzione allegato ai prodotti prima dell’uso. Infatti molti inconvenienti vengono causati dall’imperizia nell’uso dell’oggetto a causa del non rispetto delle prescrizioni presenti sul manuale (Circostanze NON coperte da garanzia).
In caso di difetto di conformitá del prodotto, l’Officina Assistenza provvederá al ripristino dello stesso mediante riparazione. Nel caso in cui l’oggetto non sia riparabile, o la riparazione comporterebbe dei costi troppo elevati tali da non giustificare l’esecuzione, provvederemo alla sostituzione del prodotto.
Se, in occasione dell’intervento da parte della nostra Officina autorizzata, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformitá, forniremo all’utente tempestiva comunicazione di tutte le informazioni dettagliate circa la natura del difetto riscontrato e le cause che lo hanno eventualmente generato. In tal caso verrebbe contestualmente trasmesso un preventivo con tutti i costi per il ripristino del prodotto non in garanzia.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli con difetti di fabbricazione, riscontrabili solo ed esclusivamente nelle officine autorizzate. Qualora decidiate di riparare il prodotto presso officine di vostra fiducia, la garanzia non verrá riconosciuta né vi saranno rimborsi spese da parte della nostra azienda, salvo una nostra preliminare e specifica autorizzazione.
I tempi di riparazione dipendono dalle politiche del produttore.

Torna sù